italiano deutsch français english

FEBBRAIO

Febbraio

 

Link

FIRST ALTERNATIVE WINTER 10 - 12 Febbraio 2008

La Manifestazione si presenta rinnovata nella veste e nei contenuti e alla sua seconda edizione focalizza la formula Business to Fashion.

First-Alternative diventa Fashion Globe: Salone dedicato a tutti gli universi e alle nuove tendenze della moda italiana uomo-donna.

Rimini, porta che guarda ai paesi dell'Est, offre alle imprese italiane l'opportunità di consolidare i propri brand nel mercato internazionale, caratterizzando FIRST-ALTERNATIVE come una fiera ad alta valenza commerciale.


Link

PIANETA BIRRA - BEVERAGE & CO. - 23-26 Febbraio 2008
Esposizione Internazionale di Birre, Bevande, Snack, Attrezzature (...)

Il format della manifestazione, completamente rinnovato per rispondere in maniera più incisiva alle mutate esigenze del mercato, sarà costituito da:

- Pianeta Birra & Beverage, le aziende leader internazionali incontrano il trade europeo nell'unico appuntamento professionale dedicato al mondo delle bevande.
Business meeting, convegni, indagini sui consumi e letture degli scenari economici internazionali coinvogeranno sia i produttori che i buyer (distributori, import/export, buyer GDO). Riconfermato il convegno annuale Italgrob ed un allargamento alle associazioni di categoria estere.
- I love beer, momenti speciali dedicati ai gestori dei locali: degustazioni guidate, abbinamenti cibo-birra, suggerimenti sulle nuove modalità di servizio.
- Drink Village, una serie di eventi business to consumer nei locali della città e nella "Fun Zone" esterna al quartiere fieristico.
Un'opportunità in più per le aziende che desiderano testare nuovi prodotti, lanciare nuove mode, rafforzare la propria visibilità anche nei fuori salone.


Link

M I A 23 - 26 febbraio 2008
Mostra Internazionale dell'Alimentazione

Alimenti e dintorni: le tendenze del fuori casa...
Un'esposizione altamente specializzata per un grande business: MIA è il più importante e completo evento espositivo d´Europa per il settore alimentare fuori casa, un comparto che in Italia sfonda il muro dei 60 miliardi, cifra pari a un terzo dei consumi alimentari nazionali, in crescita del 4,9% rispetto all'anno precedente.
Il successo della rassegna espositiva: la sua formula originale, orientata ad evidenziare tutto ciò che accompagna il prodotto alimentare, dalle modalità di servizio alla logistica, all'analisi dei consumi e delle tendenze. Non solo prodotti: una serie di eventi-spettacolo dedicati alla gastronomia di qualità, con la presenza di chef di fama internazionale.
In programma il I° GDO Buyer Day con tavole rotonde, indagini di mercato, business meeting tra buyer e aziende


Link

Mediterranean Seafood Exhibition - 23 - 26 febbraio 2008
Salone Internazionale delle Tecnologie e dei Prodotti della Pesca

Il business che viene dal mare

Rimini si riconferma la capitale del food e del seafood, dove catering e grande distribuzione sono i mercati di maggiore riferimento.
MSE è l’appuntamento, in Italia unico nel suo genere, dedicato a tutta la filiera ittica (seafood e processing).
Sulla scia del successo dell’edizione 2007 e rispecchiando il trend positivo del mercato del prodotto ittico, sia sul fronte dei consumi extradomestici, sia domestici (in particolare di pesce surgelato), MSE si ripresenta nel 2008 con un’edizione ancora più ricca ed internazionale.


Link

 

ORO GIALLO 23 - 26 Febbraio 2008
4° Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Oliva

Un salone dedicato all'olio extravergine di oliva

"Oro Giallo" in tre anni si è imposta tra le fiere più accreditate sull'eccellenza della produzione olearia, confermandosi come il salone di valorizzazione dell’extravergine che risponde all'esigenza di conoscere un protagonista della dieta mediterranea

 


< Gennaio Marzo>

Hote Villa del Parco - Torna alla Home